Ragazza Morsa da una Vipera

1 Condivisioni

Ragazza di 11 Anni Morsa da una Vipera

Lei si chiama Grace Roys, ha 11 anni, vive in Inghilterra e alcuni giorni fa è stata morsa da una vipera. La bambina si trovava a Cod Beck Reservoir, un lago artificiale all’interno del North York Moors National Park nella contea inglese del North Yorkshire.

Ragazza di 11 anni morsa da una vipera
Ragazza di 11 anni morsa da una vipera

Grace era con il padre, la madre e la sorella quando ha calpestato un serpente sul sentiero e lo ha visto andar via velocemente. Il padre, che stava arrivando dal mettere delle cose in macchina, ha trovato la bambina in preda a un pianto isterico.

Grace era convinta di aver calpestato un serpente ma il padre pensava che stesse esagerando e che si trattasse di un verme o di un bruco.

Mentre la famiglia stava rientrando a casa in macchina, Grace ha cominciato ad accusare mal di stomaco e ha poi iniziato a vomitare. Nel giro di poche ore il suo piede sinistro è diventato nero e gonfio e anche la sua faccia si è gonfiata.

La madre, appena resasi conto della gravità della situazione, ha capito che dovevano portarla subito al Pronto Soccorso. Inoltre ora erano anche ben visibili i due fori del morso della vipera. Durante un’intervista la madre di Grace ha affermato:

Il suo piede è tre volte più grande di quello che dovrebbe essere, è diventato duro come una roccia e sta bruciando come il fuoco

Dopo i primi esami, i medici hanno confermato che la bambina era stata morsa da una vipera, la Vipera berus per la precisione. Il veleno aveva raggiunto i reni. La ragazzina è stata in ospedale due giorni, durante i quali il gonfiore è arrivato a metà gamba.

Tutti i medici presenti hanno dichiarato di non aver mai visto nulla del genere. Inoltre le vipere sono l’unico serpente velenoso presente in Inghilterra ed è molto raro che mordano le persone.

Morsa da una vipera
Grace Roys morsa da una vipera

La mamma spera che Grace possa presto lasciare l’ospedale, armata di stampelle e un cocktail di antibiotici e antistaminici. “È stufa di stare bloccata lì dentro” ha aggiunto.

La bambina morsa da una vipera si sta esercitando a rimettersi in piedi perché al momento è impossibilitata dal dolore al piede.

Secondo la mamma della bambina gli inglesi pensano che non ci siano serpenti velenosi in Inghilterra e sottovalutano il problema. Per questo motivo la donna chiede che nei luoghi a rischio siano posizionati dei cartelli che descrivano nel dettaglio i pericoli.

Ragazza Morsa da una Vipera

 

1 Condivisioni

Guarda Anche

Bambini morsi da una vedova nera in Bolivia

Bambini morsi da una vedova nera

Bambini Morsi da una Vedova Nera, Volevano Diventare come Spider Man I bambini morsi da …