Morso da una Falsa Vedova 5 Volte

450

Morso da una Falsa Vedova 5 volte

Morso per 5 volte non è più in grado di camminare

Lewis Pearce, ventiseienne residente nel Southampton (Regno Unito), è stato incredibilmente morso da una falsa vedova per ben 5 volte. Il tutto è accaduto di notte, mentre dormiva nel suo letto.

Morso da falsa vedova 5 volte in InghilterraPhoto Credit: Solent News

Ora Pearce ha sulle gambe delle orribili protuberanze e delle piaghe rosse che trasudano e che non gli permettono più nemmeno di camminare.

La falsa vedova o Steatoda Nobilis è un ragno velenoso che viene spesso scambiato per il suo famoso parente stretto, la vedova nera. Solitamente il suo veleno non è considerato pericoloso per gli esseri umani mapuò esserlo quando provoca delle reazioni allergiche.

Lewis Pearce dopo essere stato morso da una falsa vedova si è recato dal suo medico. È stato proprio il medico che gli ha spiegato che le sue piaghe sono dovute ad una grave allergia al veleno del ragno.

La Paura per i Figli

Lewis Pearce afferma di non aver mai aver sofferto così tanto come dopo essere stato morso da una falsa vedova. Il dolore è così forte da non permettergli di lavorare o semplicemente farsi la doccia da mesi. Il morso è avvenuto a luglio, nel bel mezzo del trasloco, e l’uomo non è ancora in grado di camminare.

Morso da falsa vedova. gli effetti del velenoPhoto Credit: Solent News

Ora il giovane padre è seriamente preoccupato per i suoi tre figli.

Bethany ha solo sette mesi e dorme nella stessa stanza dei genitori, Lacey di 5 anni e Freddie che ha 3 anni, è già stato morso da una falsa vedova. Fortunatamente però, il bambino non ha manifestato gli stessi sintomi devastanti del padre. Il bimbo presenta soltanto delle protuberanze sulle gambe, senza piaghe e senza avvertire dolore. Evidentemente non è allergico al veleno come il padre.

Un portavoce del consiglio comunale di Southampton ha dichiarato:

“Prendiamo sul serio tutte le lamentele di questa natura. Anche se non siamo stati informati di altre famiglie che hanno questo problema, investigheremo e di conseguenza informeremo i cittadini”.

Morso da una Falsa Vedova: I Casi Precedenti

Nel 2014, un irlandese è andato in arresto cardiaco ed è stato sottoposto a terapia intensiva dopo essere stato morso da una falsa vedova.

Nel 2017 la stessa specie di ragno aveva terrorizzato una famiglia a Smethwick. Nello stesso anno anche un soldato britannico era stato morso da una falsa vedova, riportando lesioni molto serie.

L’anno scorso, quattro scuole nella zona est di Londra sono state chiuse per tre settimane dopo un’infestazione di questi aracnidi.

Un pericolo in espansione? Recenti studi hanno suggerito che gli incidenti di questo tipo potrebbero effettivamente aumentare. I cambiamenti climatici, con l’aumento dell’umidità, stanno costringendo i ragni a cercare rifugio nelle case delle persone.

Morso da una falsa vedova 5 volte