Morso sul Pene 2 Volte in Pochi Mesi da un Ragno in Australia

1449

Morso sul pene

Morso sul Pene 2 Volte in Pochi Mesi da un Ragno Redback

Sembra quasi impossibile ma la notizia pare proprio essere vera. Un giovane uomo di 21 anni, residente in Australia, è stato morso per la seconda volta in pochi mesi da un ragno Redback. La cosa strana di questo fatto non è tanto il morso del ragno, ma la zona del corpo in cui il giovane è stato morso. Il ventunenne, di professione commerciante, infatti è stato morso addirittura sul pene mentre era in bagno.

Ragno Redback o dal dorso rosso
Ragno Redback o dal dorso rosso

L’uomo si trovava in una Toilette portatile all’interno di un cantiere a Sidney. Intervistato dalla televisione inglese BBC, ha raccontato di essere stato morso mentre faceva i suoi bisogni. Sfortunatamente il giovane era stato morso circa 4 mesi prima nello stesso identico posto. Anche l’incidente precedente si era verificato mentre utilizzava la toilette portatile in un altro cantiere.

Non voleva più Utilizzare le Toilette Portatili

Ai microfoni della BBC il giovane commerciante australiano ha riferito che dopo il primo morso non voleva più utilizzare le toilette portatili. Quel giorno però, erano appena state posizionate delle nuove toilette. Pensando che fossero pulite, il ventunenne si è convinto ad utilizzarle ancora.

Prima di utilizzarla il giovane l’ha ispezionata velocemente ma evidentemente non si è accorto della presenza dell’aracnide in qualche zona non visibile del water.

Non appena è stato morso sul pene il commerciante australiano ha subito riconosciuto l’animale. Malgrado la zona delicata e la pericolosità del morso, il giovane ne è uscito bene. Dopo essere stato accompagnato in ospedale, è stato dimesso in ottime condizioni.

Il ragno Redback è un ragno molto comune in Australia. Secondo l’Australian Museum, ogni anno in Australia vengono morse circa 2.000 persone dal ragno Redback. Essere però morsi due volte sul pene nel giro di pochi mesi è davvero singolare. Il giovane ha dichiarata di essere il ragazzo più sfortunato d’Australia.

Il morso del Ragno dal Dorso Rosso

Il ragno Redback, anche noto con il nome di ragno dal dorso rosso, appartiene alla stessa famiglia della Vedova nera, ovvero la Theridiidae. Si distingue dalla vedova nera per la caratteristica striscia rossa sul dorso.

Il morso della femmina del ragno dal dorso rosso può essere molto pericoloso, negli anni passati poteva essere anche letale. Tuttavia negli ultimi anni, grazie all’introduzione dell’antidoto, non si sono più verificati casi letali. I sintomi del morso di questo ragno sono dolore intenso, nausea, vomito e sudorazione.

Morso sul Pene 2 Volte in Pochi Mesi da un Ragno Redback