Bambina Muore per la Puntura di Scorpione

1 Condivisioni

Puntura di Scorpione: Muore bambina di 4 Anni

La bambina è morta dopo che lo scorpione l’ha punta due volte

È successo in Brasile, una bambina di 4 anni, Noemi Vicente da Silva, è deceduta dopo essere stata punta per ben due volte da uno scorpione, probabilmente un Tityus serrulatus.

Noemi Vicente da Silva morta per la puntura di scorpione
Noemi Vicente da Silva morta per la puntura di scorpione

Ecco cosa è accaduto. Domenica 8 Maggio la bambina era in casa che stava dormendo e all’improvviso, alle 4 del mattino, si è svegliata perché aveva dolore alla mano che era anche intorpidita. È dunque andata a cercare sua mamma che, di fronte alle sue lamentele, ha pensato che il suo braccio fosse insensibile per averci dormito sopra.

La madre ha dunque riaccompagnato la bambina a letto e le ha rimboccato le coperte. Poco dopo però Noemi ha gridato di dolore e la mamma, subito accorsa, ha trovato lo scorpione tra le lenzuola. A quel punto ha subito capito che sua figlia era stata punta per due volte dallo scorpione.

La bambina è stata ricoverata d’urgenza in ospedale dove però ha iniziato ad avere le convulsioni. I medici le hanno somministrato l’antidoto ma purtroppo Noemi ha avuto un arresto cardiaco e per lei non c’è stato più nulla da fare.

Dopo la morte per la puntura di scorpione, la piccola è stata sepolta vicino a casa sua a Luiziania a San Paolo, in Brasile.

La nonna, che non riesce a darsi pace, ha dichiarato: “Vorrei essere stata io al suo posto. Non è facile perdere una nipote”.

Noemi Vicente da Silva morta per la puntura di scorpione

Gli esperti affermano che circa 1.2 milioni di persone vengono punte dagli scorpioni ogni anno, arrivando ad oltre 3.000 morti nel mondo.

Ad aprile un’altra bambina, di un anno, è morta dopo la puntura di scorpione a Birigui, a circa 72 km da Luiziânia. Lara Vitória Carvalho de Oliveira era a casa della sua famiglia, nel quartiere di João Crevelaro, quando è stata presa di mira dall’animale velenoso.

Anche in questo caso, la bambina è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni dove ha ricevuto 2 antidoti contro il veleno di scorpione, ma inutilmente. La puntura di scorpione non le ha lasciato scampo, dopo 2 arresti cardiaci la bambina è morta.

Bambina Muore per la Puntura di Scorpione

1 Condivisioni

Guarda Anche

Bambina di 3 anni morsa da serpente velenoso

Bambina Morsa da un Serpente Velenoso in Australia

Bambina Morsa da Serpente Velenoso Il suo nome è Lucia Carna, ha 3 anni e …