Ragno Falsa Vedova Terrorizza Famiglia

279

Ragno Falsa Vedova

Famiglia Terrorizzata da Ragno Falsa Vedova

Ragno Falsa Vedova Terrorizza Famiglia in Inghilterra

Photo Credit: Martin Cooper @Flickr

È accaduto in Inghilterra, dove un ragno falsa vedova ha letteralmente terrorizzato una famiglia. Il fatto si è verificato a Smethwick, una cittadina di circa 14.000 abitanti nel West Midlands.

A trovare il ragno che camminava sul pavimento della casa è stata la signora Katherine Frost. La donna, madre di 2 bambini, ha immediatamente telefonato al marito molto allarmata. Il nervosismo era dovuto anche dal fatto che la donna non sapeva che ragno fosse.

Il ragno in questione era un esemplare di Steatoda nobilis, meglio noto come ragno falsa vedova. Il marito, non appena rientrato a casa, ha utilizzato un contenitore di plastica per catturarlo e portarlo fuori, lontano da casa.

Un Ragno Pericoloso

Negli ultimi tempi, a causa delle estati sempre più calde, si sta registrando un aumento vertigionoso del ragno falsa vedova in Inghilterra. Ad oggi non sono stati registrati decessi in Inghilterra, ma il morso di questo ragno può essere davvero pericoloso.

Fortunatamente in questo caso tutto si è risolto per il meglio, ma le cose potevano andare diversamente. La Steatoda nobilis è un aracnide notturno ed è facile che durante il sonno salga sui letti e sulle lenzuola. In questa situazione è sufficiente che una persona si rigiri nel letto mezza addormentata per scatenare la reazione ed il morso del ragno.

Ragno falsa vedova terrorizza famiglia
Paul Fellows and Katherine Frost (Image: Paul Fellows)

Ultimamente in Inghilterra i morsi della falsa vedova sono aumentati. Anche se in molti casi gli effetti del morso si risolvono in pochi giorni, in altri casi è necessario l’intervento medico. Il morso della femmina è più velenoso rispetto a quello del maschio ed il rischio è quello di un’infezione.

Uomo di 31 Anni Morso dal Ragno Falsa Vedova

Non è andata altrettanto bene ad un soldato britanicco di 31 anni di nome Matt Clarke. Nel novembre dell’anno scorso infatti, l’uomo si è svegliato in piena notte con una sensazione strana ad una gamba. Non appena sveglio ha notato la presenza di un ragno che camminava sulla sua gamba.

Morso di falsa vedovaIl giorno dopo la ferita è diventata molto dolorante. In seguito si è aperto un buco nella pelle che permetteva di vedere i muscoli. Oltretutto il dolore non permetteva all’uomo di camminare.

L’uomo è così dovuto andare all’ospedale dove gli è stata diagnosticata una profonda infezione causata dal morso della falsa vedova. Matt ha dichiarato: “Sono stato nell’esercito per 10 anni, ho viaggiato in tutto il mondo e sono stato accanto a ragni più pericolosi senza nessun problema.”

Per ulteriori notizie sul ragno falsa vedova potete visionare questa pagiina.

Ragno Falsa Vedova Terrorizza Famiglia in Inghilterra