YouTuber Morso da Serpente Testa di Rame

1 Condivisioni

Morso da Serpente Testa di Rame

È successo nel Maryland, uno YouTuber è stato morso da serpente testa di rame mentre cercava serpenti. L’uomo, Steven Johnson, ha un canale YouTube in cui pubblica varie avventure all’aria aperta.

YouTuber Morso da Serpente Testa di Rame
YouTuber Morso da Serpente Testa di Rame

In un video pubblicato sul suo canale YouTube, mentre entrava nel Marshy Point Nature Center nella contea di Baltimora, Steven aveva detto: “Andiamoci e vediamo cosa possiamo trovare”.

All’inizio l’uomo si era imbattuto in un serpente giarrettiera (Thamnophis elegans), un rettile non velenoso. Prima che potesse accendere la telecamera per filmarlo, il serpente si era già allontanato. La stessa cosa gli era capitata con un altro piccolo serpente non velenoso.

Per ovviare a questo inconveniente l’uomo ha quindi deciso di tenere la telecamera accesa in modo di poter filmare all’istante qualsiasi rettile strisciante avesse visto.

Ad un certo punto, mentre stava camminando lungo un sentiero, Steven ha sentito un dolore alla gamba e ha lanciato immediatamente un urlo. Puntando la telecamera sulla sua gamba l’uomo ha potuto vedere due piccoli puntini rossi, segno che era stato morso da un serpente. La sua prima esclamazione è stata :

“Oh, no, no, no, no. Non va bene. Non va affatto bene”

Resosi conto della situazione, l’uomo morso da serpente testa di rame ha chiesto ad un escursionista lì vicino se poteva contattare un ranger. Dopo qualche minuto sono giunti sul posto alcuni dipendenti del parco e un ranger. Mentre quest’ultimo ha catturato il testa di rame, i dipendenti si sono presi cura dell’uomo che nel frattempo era diventato un po’ agitato.

Johnson ha riferito ai soccorritori che la ferita faceva un po’ male, ma non tanto come si aspettava dal morso velenoso di un testa di rame. L’uomo è quindi salito in ambulanza e qui ha ricevuto una dose di antidoto. È stato quindi trasportato in ospedale dove i medici lo hanno informato che quello che aveva ricevuto era un morso a secco, ovvero il serpente lo aveva morso ma senza iniettargli il veleno.

Ben Porter, direttore del parco del Marshy Point Nature Center, ha dichiarato che in circa vent’anni quello era il primo morso in assoluto nei parchi della contea di Baltimora.

In seguito ha aggiunto: “È vero che i serpenti testa di rame si trovano in tutto la stato del Maryland, ma sono animali schivi che raramente vengono avvistati dalle persone”. Anche i dipendenti,  a conferma di quanto affermato dal loro direttore, hanno detto di non aver mai visto né di aver mai sentito parlare di un serpente testa di rame in quella zona.

L’uomo morso da serpente testa di rame è stato fortunato. Se insieme al morso gli fosse stato iniettato il veleno il dolore sarebbe stato lancinante.

Una volta che Johnson si è ripreso dallo spavento, ha dichiarato che il rettile lo aveva morso per legittima difesa. L’uomo infatti lo aveva inavvertitamente calpestato. I serpenti non sono propensi a mordere ma lo fanno solo quando si sentono in pericolo e senza vie d’uscita.

Per evitare che accadano eventi del genere la cosa migliore che puoi fare è guardare dove metti i piedi.

YouTuber Morso da Serpente Testa di Rame

1 Condivisioni

Guarda Anche

Bambino Punto da un Trigone

Bambino Punto da un Trigone, è Grave

Bambino Punto da un Trigone Il bambino punto da un trigone è italiano, più esattamente …