Australiano Morso da una Vipera in Inghilterra
Chris Laing, un ragazzo australiano che vive in Australia, è stato morso da una vipera mentre era in vacanza in Inghilterra (Cornovaglia) a far visita alla sua famiglia.
La notizia ha un qualcosa di ironico. L’uomo infatti, vive a Melbourne in Australia, un paese dove ci sono moltissime specie di serpenti e animali velenosi tra i più pericolosi del mondo. In Inghilterra invece, l’unico serpente velenoso è la Vipera berus, ed è proprio quello che l’ha morso. Per questo motivo è rimasto un po’ sconcertato dopo essere stato morso da una vipera in Inghilterra.
Chris ha riferito che dopo aver fatto una nuotata in spiaggia stava facendo una passeggiata lungo la scogliera del South West Coast Path. L’uomo ha anche detto di essere pratico dei pericoli dei sentieri, questo grazie al suo luogo di residenza e anche ai consigli dello zio.
Il ragazzo ha dichiarato di non aver visto nessun serpente sul suo cammino ma ad un certo punto ha avvertito un dolore alla sua caviglia, qualcosa di simile a una spina o a una puntura d’ape. Guardando in basso ha subito visto il rettile che, stranamente, era rimasto impigliato nel suo calzino in nylon. Con un movimento veloce della gamba è riuscito a liberarlo.
Photo Credit: Urmas Ojango@Flickr
Fortunatamente con lui c’era un amico che è riuscito a scattare una foto della vipera. Insieme i due amici hanno provato a chiamare i soccorsi ma nel luogo non c’era campo. Allora hanno risalito il sentiero e sono poi riusciti a trovare aiuto.
Chris però pensa che quello sforzo extra abbia causato più problemi pompando il veleno nel suo corpo più velocemente. Infatti, dopo aver sentito un forte formicolio al piede, ha perso la sensibilità della gamba.
L’uomo, ancora incredulo di essere stato morso da una vipera in Inghilterra, si è recato all’ospedale di Treliske. Qui però è svenuto mentre stava entrando al Pronto Soccorso. La sua caviglia e la parte inferiore della gamba si erano gonfiate.
L’uomo ha poi ricevuto due dosi di antidoto prima di cominciare a stare meglio. È stato dimesso al quarto giorno.
Morso da una Vipera in Inghilterra