Bambino Muore per il Morso di un Serpente a Sonagli

1 Condivisioni

Bambino Muore per il Morso di un Serpente a Sonagli

Un bambino di 6 anni è morto per il morso di un serpente a sonagli in Colorado. Il bambino si trovava vicino a Colorado Springs con la famiglia per un giro in bicicletta. Ad un certo punto la famiglia ha deciso di fare un pausa.

Serpente a sonagli occidentale - Bambino muore per il morso di un serpente a sonagli
Bambino muore per il morso di un serpente a sonagli

Non appena il bambino è sceso dalla bici per raggiungere i genitori, è stato morso da un serpente a sonagli. Il fatto si è verificato dopo le 8.00 del 5 luglio e il bambino è deceduto dopo una settimana.

Non appena il padre si è accorto di quanto è accaduto, ha iniziato a correre gridando aiuto. I soccorsi sono arrivati sul posto in pochi minuti. È stato impiegato anche un elicottero che ha trasferito immediatamente il bambino in ospedale. Malgrado la tempestività dell’intervento, il bambino non è riuscito a sopravvivere al morso.

Il comandante della caserma dei Vigili del Fuoco ha riferito che i morsi fatali di serpenti a sonagli sono rari. In Colorado l’ultimo morso mortale di un serpente a sonagli si è verificato nel 2017. In quel caso fu un uomo di 31 anni a perdere la vita.

Chambers, il capo dei pompieri, ha ricordato che ci sono alcune cose da sapere in caso di morso di un serpente a sonagli:

Mantieni la calma, prova a rallentare il più possibile la frequenza cardiaca, se puoi porta la ferita da morso più in basso del cuore e non alzarti. Non metterci sopra un laccio emostatico e non cercare di aspirare il veleno, ma porta la vittima in ospedale il più rapidamente possibile.

Gli esperti del Colorado Parks and Wildlife hanno detto che identificare la specie serpente aiuterà gli ospedali ad applicare il giusto antidoto.

“La cosa migliore da fare è scattare una foto o cercare di ottenere la migliore descrizione ma assicurati di poter comunque mantenere le distanze”, ha affermato il tenente Joey Buttenwieser, dei vigili del fuoco di Colorado Springs. “Non vogliamo rischiare che qualcun altro venga colpito di nuovo da quel tipo di serpente.

I serpenti a sonagli di solito evitano gli esseri umani. Malgrado questo, circa 8.000 persone vengono morse ogni anno da serpenti velenosi negli Stati Uniti. I morti, secondo la Food and Drug Administration statunitense, sono dai 10 ai 15 all’anno.

Bambino Muore per il morso di un Serpente a Sonagli

1 Condivisioni

Guarda Anche

Ragazza morsa da una falsa vedova nera

Morsa da una Falsa Vedova, Operata d’Urgenza

Ragazza Morsa da una Falsa Vedova Nera Una ragazza è stata morsa da una falsa …